Chi sono

Dentista a Milano

Sono il Dr. Roberto Oliva, dentista specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Con Passione ed Impegno mi dedico al mondo dell’odontoiatria , alla cura del cavo orale e delle sue patologie da circa 10 anni .

Vivo e lavoro a Milano dove oltre ad avere una mia attività individuale collaboro anche con altri studi della città.

Mi laureo in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2014 presso l’Università degli studi di Palermo . Dallo stesso anno frequento i Reparti della Clinica Odontoiatrica nella stessa città ed opero in diversi studi dentistici nel territorio di Trapani e Palermo.

La mia formazione si completa con continui aggiornamenti e corsi che riguardano le diverse branche dell’Odontoiatria : dall’Endodonzia alla Protesi e all’Estetica orale e periorale.

Il trasferimento a Milano si realizza con la frequentazione della Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo e con diverse collaborazioni in studi privati, alcune delle quali continuo a mantenerle anche oggi .

Ho partecipato a studi clinici e a indagini scientifiche anche per l’ospedale San Paolo e sono socio attivo di alcune società scientifiche.

Mi dedico quotidianamente con impegno e passione al perfezionamento delle tecniche estetiche che riguardano sia i tessuti duri del dente sia i tessuti molli orali e periorali. L’interesse nell’estetica a tutti i livelli si concretizza nella partecipazione al Master di Medicina Estetica della scuola ICAMP.

La mia metodologia di lavoro è finalizzata al conseguimento di risultati clinici ed estetici ottimali prestando comunque la massima attenzione al paziente e alle sue esigenze individuali. Per raggiungere questi obiettivi è importante avvalersi sempre di strumenti diagnostici e terapeutici all’avanguardia e utilizzare le soluzioni e metodologie di trattamento più avanzate.

Altro elemento che mi consente di garantire ai miei pazienti la piena soddisfazione è la massima trasparenza e professionalità, mia e di tutti i miei collaboratori.

Ritengo che trattare con passione e impegno tutte le patologie dentarie e orali dei nostri pazienti ci permetta di renderli non sono sani ma anche e soprattutto felici.